Cantiere Toy Marine veduta del capannone con Toy 68 sul carrello

Company

Toy Marine viene fondata nel 2002 da Aldo Tomasina e Alessandro Novella con l’idea di realizzare barche a motore di un’eleganza classica, senza tempo, in cui ogni elemento è stato pensato per bilanciare tradizione e design.

Company
Company

Nascono così i Toy, barche tecnologicamente all’avanguardia, confortevoli e affidabili, sicure in ogni condizione. La carena particolarmente marina assicura stabilità di rotta, anche con mare formato, ed un assetto costante a tutte le velocità.

Il Toy 36, modello storico di riferimento si ispira alle imbarcazioni americane degli anni Trenta, ed in particolare alle Lobster Boat e ai Fast Commuter, barche con prestazioni elevate e una tenuta di mare leggendaria. Un’altra importante fonte di ispirazione viene dalla tradizione della cantieristica italiana degli anni Sessanta che ha prodotto barche estremamente eleganti, caratterizzate da finiture di altissima qualità.

Così dopo il primo Toy 36 la gamma si è costantemente evoluta ed ampliata fino allo sviluppo dell’ ultimo modello, il Toy 72.

Company

Soluzioni innovative, affidabilità e sicurezza in navigazione sono le caratteristiche comuni a tutti i modelli della flotta TOY Marine che consentono ad ogni armatore e ai suoi ospiti piacevoli crociere in totale tranquillità.

In ogni fase della produzione un rigoroso protocollo di controllo garantisce la qualità di tutte le lavorazioni. I tecnici di Toy Marine sono impegnati in una ricerca continua per sviluppare ed adottare  soluzioni più affidabili ed aggiornate.

Ogni elemento viene scelto per rispondere ad elevati standard di funzionalità e qualità richiesti. Tutti i dettagli realizzati in Cantiere vengono rifiniti con cura artigianale e collaudati rigorosamente.

Per tutte le barche viene condotto uno studio accurato allo scopo di limitare al massimo rumore e vibrazioni così da assicurare un elevato comfort in navigazione. Inoltre, l’ottimizzazione del sistema di motorizzazione e di propulsione, insieme all’efficienza delle linee d’acqua, garantiscono consumi limitati e basso impatto ambientale.

Toy Marine travel lift in cantiere con Toy 68