SCOPO DELLA POSIZIONE

Coordinare le fasi operative del processo di realizzazione delle imbarcazioni, dal preventivo fino al collaudo, rispondendone in termini di qualità, tempi e costi, nel rispetto delle indicazioni del Responsabile di produzione e delle politiche e strategie aziendali. Supportare la risoluzione di problematiche di natura tecnica, gestire l’organizzazione dei lavori a bordo, ottimizzando l’impiego del personale addetto alla commessa. Coordinare il lavoro effettuato da ditte fornitrici nonché da singoli artigiani ai quali vengono sub-appaltate specifiche lavorazioni.

RESPONSABILITÀ

Garanzia del rispetto dei programmi di produzione assegnati, degli standard di qualità, di efficienza e di produttività, nel rispetto delle norme di sicurezza e degli standard aziendali; controllo e coordinamento dell’avanzamento delle lavorazioni intervenendo in caso di problematiche tecniche e di gestione; valutazione dei tempi necessari e di quelli effettivamente impiegati secondo gli standard di riferimento, avanzando proposte di miglioramento nei processi di lavoro; analisi e controllo dei costi di produzione, con particolare attenzione a quelli extra produttivi, nonché della quantità di addetti, attrezzature, materiali; sviluppo, proposta e applicazione piani di recupero, per recuperare eventuali scostamenti rispetto ai programmi definiti; controllo del processo in termini qualitativi (autocontrollo); garanzia che le maestranze abbiano le dovute informazioni tecniche produttive; promozione del miglioramento continuo sulla linea; responsabilità sulle attività di completamento delle imbarcazioni assegnate fino all’accettazione con esito positivo da parte del Surveyor e/o del Cliente.

REQUISITI RICHIESTI E PREFERENZIALI

Laurea e/o Diploma Tecnico; ottima conoscenza della lingua inglese; precedente esperienza nella stessa posizione e/o conoscenza del settore; conoscenza consolidata dei processi industriali; ottima conoscenza degli strumenti informatici, di MS Office (in particolar modo Excel), di software ERP.

COMPETENZE

Capacità di coordinamento operativo/controllo; capacità relazionali e comunicative; flessibilità; leadership; negoziazione; orientamento al risultato; pianificazione e organizzazione; problem solving; gestione delle risorse umane; organizzazione del lavoro; processi produttivi del settore nautico e navale.

SI OFFRE

Contratto a tempo indeterminato e compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate; sede di lavoro: Ameglia (SP), La Spezia (SP) e Viareggio (LU); inserimento immediato.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito.